Cover Global Ltd – la casa madre.

La Cover Global Ltd. fu fondata nel 1985 dall’inventore ed imprenditore Jarmo Sjöholm, il quale negli anni ‘90 inventò il Sistema Cover a cristalli scorrevoli senza profili verticali. Grazie alla sua tecnologia unica diventò il primo sistema al mondo con la possibilità di scorrimento dei pannelli in cristallo oltre gli angoli di diverse ampiezze e di apertura dal lato desiderato. Nel 1991 l’azienda iniziò la produzione e commercializzazione in Finlandia, installando il sistema presso migliaia di utenti ed iniziò ad esportare in Svezia, Germania e Russia. Negli anni seguenti continuò ed intensificò le esportazioni, affermandone la diffusione a livello globale ed attestandone oggi realizzazioni ad ogni condizione climatica.

Cover Glass Italia S.r.l. nasce a Torino dalla Solartech S.a.s., operando nell’ambito della protezione solare e sicurezza delle superfici vetrate, con una pluriennale esperienza del settore degli arredi interni di designspeciali serramenti. Gli interventi che ha realizzato sono sempre stati orientati a migliorare la qualità ambientale ed il comfort, con il chiaro obiettivo di contribuire in maniera incisiva al risparmio energetico. Cover Glass Italia S.r.l. è dal 2012 distributore ufficiale unico della Vetrata Panoramica Cover Glass su tutto il territorio nazionale. Oggi ha sede produttiva a Collegno (TO), sede logistica a Roma (RM).

La Vetrata Panoramica Cover Glass, brevetto finlandese, è stata individuata come soluzione ottimale per l’utilizzo continuativo degli spazi outdoor, come dehors, porticati, logge e terrazzi. Senza profili verticali, si adatta perfettamente alla facciata dell’edificio e lascia inalterato il panorama circostante, conferendo un effetto “tutto vetro”. Il Sistema Cover fu brevettato in diversi paesi e continenti, oggi certificato sulla base della normativa EN 12211 (test di resistenza al vento eseguito in Finlandia) e della prova di tenuta acqua (eseguita negli Stati Uniti).