
La Vetrata Panoramica Cover Glass rappresenta un’innovazione tecnologica ed estetica per la protezione di spazi esterni come porticati, logge, terrazzi, pergolati. E’ un sistema con apertura scorrevole e a scomparsa, composto da guide orizzontali in alluminio che consentono lo scorrimento dei pannelli in cristallo di sicurezza temprato e trasparente dello spessore di 10 mm.

EFFETTO TUTTO VETRO, PANORAMA INTATTO
Il sistema, senza profili verticali, si adatta perfettamente alla facciata dell’edificio e lascia inalterato il panorama circostante, conferendo un effetto “tutto vetro”.

VIVERE GLI SPAZI ESTERNI TUTTO L’ANNO, CON COMFORT E LUMINOSITA’
Permette l’utilizzo di balconi e terrazzi tutto l’anno, senza limitazioni a causa del maltempo. Offre una protezione rapida e tempestiva dagli agenti atmosferici, come temporale, vento improvviso, sbalzo termico, invasione insetti – soprattutto nelle zone circondate da aree verdi – polvere o semplicemente inquinamento acustico e smog. Durante il periodo invernale, permette di ripararsi adeguatamente dalle temperature rigide, a qualsiasi latitudine del territorio italiano. I vantaggi sono particolarmente evidenti nelle aree costiere, spesso caratterizzate da climi molto ventilati.
Apertura totale, zero ingombri
Sfruttare al meglio gli ambienti esterni, con la possibilità di apertura totale, godendo della frescura nei periodi più miti e non avendo le limitazioni degli ingombri causati dalle strutture.
Soluzioni per il residenziale
Vantaggi
Valore aggiunto all’immobile con la sua eleganza
Valorizzare e rendere unici gli ambienti
Areazione e isolamento acustico
E’ un sistema eccellente per la naturale ventilazione all’ambiente, consentendo di regolare in sicurezza la distanza tra i singoli pannelli in cristallo. Le guarnizioni in materiale sintetico tra le ante di protezione permettono di raggiungere il comfort e di ridurre la quantità di rumori esterni da 7 a 12 dB.
Risultati Energetici
Il sistema può mitigare ed aumentare le temperature dei locali interni riducendo la relativa umidità dell’aria e limitando i meccanismi di deterioramento strutturale dell’ambiente protetto. In esposizioni orientate a Sud, viene ottimizzata la resa.